Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Coronavirus: Facebook mostra fonte prima di condividere news

Coronavirus: Facebook mostra fonte prima di condividere news

Contro circolazione notizie non attendibili evidenzia anche data

(ANSA) - ROMA, 13 AGO - Per evitare la circolazione di informazioni non attendibili e non aggiornate sul coronavirus, Facebook mostrerà un avviso agli utenti che stanno per condividere notizie relative al Covid-19, mettendo in evidenza la fonte e la data della pubblicazione. Lo rende noto il social in un comunicato.
    Quando una persona si appresta a condividere un link sul Covid, vedrà comparire una finestra che offre informazioni su quel post - il nome della fonte e la sua data di registrazione sul social, il mese e l'anno della sua prima condivisione - e inoltre rimanda al centro informativo sul Coronavirus di Facebook, che da mesi raccoglie news in materia.
    La novità, in fase di distribuzione su scala globale, era stata preannunciata nel giugno scorso, ed è volta a "dare agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni informate in merito a cosa condividere su Facebook, specialmente quando si tratta di contenuti sul Covid-19", spiega la società, precisando che l'avviso non comparirà quando si condividono notizie delle autorità sanitarie governative e di organizzazioni riconosciute come l'Oms. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie