Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Tim Cook in difesa della privacy

Tim Cook in difesa della privacy

Problema si può risolvere, in Usa serve ampia riforma

''Tutti meritano la privacy online'': il problema si può risolvere, ''non e' troppo grande o troppo alto'' e per questo ''chiedo al Congresso di approvare un'ampia riforma federale delle regole sulla privacy''. Lo afferma Tim Cook, l'amministratore delegato di Apple, in un editoriale su Time.

Secondo Cook, le autorità americane dovrebbero concedere ai consumatori di diritto di sapere dove sono i loro dati e soprattutto quello di cancellarli su richiesta in modo facile e veloce. ''Una riforma ampia delle norme sulla privacy non deve solo puntare a concedere ai consumatori il controllo sui loro dati, ma anche a gettare luce su chi usa i loro dati dietro le quinte'' spiega Cook, precisando che la Federal Trade Commission dovrebbe creare una 'clearinghouse' di broker di dati, alla quale tutti i broker devono iscriversi e che consente ai consumatori di seguire tutte le transazioni riguardanti i loro dati incluso come sono venduti.

''Ai consumatori va dato il potere di cancellare i dati su richiesta, liberamente, facilmente e online, una volta per tutte'', conclude Cook.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie