Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. FB:Nyt, ignorati segnali d'allarme crisi

FB:Nyt, ignorati segnali d'allarme crisi

Il quotidiano, da Zuckerberg e Sandberg passi falsi

(ANSA) - NEW YORK, 15 NOV - "Ritardare, negare e sviare": è questa la tattica usata dai vertici di Facebook durante le varie crisi attraversate, dalle interferenze russe alla condivisione dei dati. Secondo un'indagine del New York Times, Mark Zuckerberg e Sheryl Sandberg - l'amministratore delegato e il direttore operativo - hanno commesso un passo falso: concentrati sulla crescita, i due hanno ignorato i segnali d'allarme e poi cercato di nasconderli.
    "In alcuni dei momenti critici negli ultimi tre anni, erano distratti da progetti personali, passavano le decisioni sulla sicurezza e quelle riguardanti la politica a dei sottoposti", mette in evidenza il New York Times sulla base di interviste con decine di dipendenti ed ex dipendenti di Facebook.
    Il social network, rispondendo alle accuse del quotidiano, ammette di essere stato lento ad affrontare i problemi, ma osserva di aver fatto progressi su questo fronte. "E' stato un momento difficile per Facebook e tutto il management è stato concentrato ad affrontare i problemi. Stiamo lavorando duro per assicurarci che il pubblico trovi i nostri prodotti utili e per assicurarci di essere in grado di tutelare la nostra comunità dai cattivi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie