Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. YouTube ha pagato 1,8 mld dollari a industria musicale

YouTube ha pagato 1,8 mld dollari a industria musicale

Google, rimossi 3 miliardi indirizzi web per violazione copyright

In un anno, tra ottobre 2017 e settembre 2018, YouTube ha pagato all'industria musicale 1,8 miliardi di dollari, calcolando i soli introiti pubblicitari. Il dato emerge dall'edizione 2018 del rapporto di Google sulla pirateria. 

Stando al documento "How Google Fights Piracy", YouTube ha pagato più di 3 miliardi di dollari ai titolari dei diritti che hanno monetizzato l'utilizzo dei loro contenuti in altri video tramite "Content ID", lo strumento per la gestione dei diritti.

Nella lotta alla pirateria, Google ha rimosso dal suo motore di ricerca 3 miliardi di indirizzi web per violazione del copyright, a partire dal momento in cui ha messo a disposizione dei detentori dei diritti e dei loro agenti lo strumento che permette di fare segnalazioni. Sono inoltre 10 milioni gli annunci pubblicitari non approvati nel 2017 perché sospettati di violazione del copyright o perché rimandavano a siti che violavano il copyright.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie