Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram lavora alle Storie per le scuole, a prova di bulli

Instagram lavora alle Storie per le scuole, a prova di bulli

Prevista la presenza di moderatori per garantire la sicurezza

Instagram potrebbe introdurre una versione delle sue Storie - i racconti della giornata fatti di foto, video e messaggi che si auto-eliminano dopo 24 ore - dedicata alle scuole, e presidiata da moderatori per tenere fuori i bulli. La novità, non confermata dal social, è stata scovata tra le stringhe di codice dell'applicazione.

Le immagini e i testi delle Storie sarebbero pubblicabili e visibili solo dagli studenti di una determinata scuola, riporta il sito TechCrunch. Per evitare atti di bullismo ai danni di bambini e ragazzi, è previsto un "controllo manuale volto a garantire la sicurezza dei membri". In altre parole, Instagram dovrebbe arruolare e formare moderatori in grado di riconoscere i bulli e di fermarli.

Le Storie per le scuole - il cui lancio non è al momento certo - sarebbero l'ultima mossa di Instagram per guadagnare terreno tra gli studenti. Ad agosto il social network, di proprietà di Facebook, ha iniziato a sperimentare una nuova funzione per raggruppare gli studenti in base alle università frequentate.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie