Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Instagram, addio al tasto shop in favore dei messaggi

Instagram, addio al tasto shop in favore dei messaggi

Test avviati per cambiare l'interfaccia della pagina principale

Instagram rimuoverà la scheda "shop" dalla schermata principale. Il sito TechCrunch ha scoperto che la scheda "messaggi" prenderà il posto della sezione per gli acquisti nella prima pagina del social. Un portavoce di Meta ha confermato che la società sta testando diverse versioni di una nuova interfaccia in arrivo sull'app per iOS e Android. "Come parte del nostro continuo lavoro per semplificare l'esperienza su Instagram, stiamo testando alcune modifiche alla barra di navigazione principale nella parte inferiore dell'app con un piccolo numero di persone". La rimozione della scheda "shop" potrebbe danneggiare alcuni marchi che vendono proprio tramite Instagram, sebbene la sezione non verrà rimossa dall'app ma semplicemente riposizionata altrove.

Alcuni utenti hanno segnalato il cambiamento su Twitter, notando che al posto del menu per l'e-commerce è apparsa la scheda delle notifiche, confermando le voci di più test in corso. Instagram ha lanciato "shop" nel 2020, offrendo agli utenti più modi per acquistare prodotti all'interno dell'app. La scheda è stata spostata nella schermata principale nello stesso anno, aiutando i creatori e le piccole imprese a promuovere i loro prodotti più facilmente. Nel 2021, Instagram ha introdotto all'interno del menu anche gli annunci. Meta ha testato altre funzionalità su Instagram questo mese, tra cui una nuova opzione di monetizzazione per i creatori, un filtro per nascondere le foto di nudo dai messaggi e la possibilità di ricondividere i post degli altri utenti, opportunità finora relegata alla pubblicazione nelle storie.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie