Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Instagram lancia la funzione 'Cerca sulla mappa'

Instagram lancia la funzione 'Cerca sulla mappa'

L'opzione mostra i luoghi popolari nelle vicinanze

Instagram ha lanciato la funzione "Cerca sulla mappa" per aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi da visitare, come ristoranti, caffè e parchi, in base alla loro posizione. L'opzione è frutto, secondo l'azienda, di come molti iscritti usavano le app, ossia come piattaforma per condividere le foto dei luoghi che visitano attraverso gli hashtag, così come per cercarne dei nuovi.

La funzione "Cerca sulla mappa" può essere utilizzata seguendo due diverse modalità. In primo luogo dalla tab di navigazione: cliccando sulla nuova icona della mappa, nell'angolo in alto a destra della tab di navigazione, vengono mostrati luoghi popolari con hashtag di varie categorie, come ristoranti, caffè e destinazioni turistiche vicino alla posizione attuale. Poi usando la ricerca degli hashtag: ad esempio, quando un utente utilizza #ristorante per trovare consigli, nei risultati appariranno le attività commerciali pubblicate con quello stesso hashtag. La funzione "Cerca sulla mappa" sarà disponibile inizialmente in alcuni paesi selezionati, tra cui Italia, Spagna, Grecia e Portogallo e in futuro verrà estesa ad altri.

"La novità è uno dei tanti sforzi di Instagram per rendere più semplice per gli utenti trovare prodotti e servizi a cui sono interessati e interagire con i brand che amano" spiega la compagnia. "Inoltre, rappresenta un'opportunità per i proprietari di piccole imprese, che vogliono raggiungere e coinvolgere potenziali nuovi clienti ed è un modo ancora più facile per gli utenti di scoprire nuovi luoghi nelle proprie comunità".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie