Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Facebook e EssiLux alleati sugli occhiali smart

Facebook e EssiLux alleati sugli occhiali smart

Primo prodotto sarà Ray-Ban e sarà lanciato l'anno prossimo

Facebook e EssilorLuxottica insieme, in una collaborazione pluriennale, per sviluppare la prossima generazione di smart glasses. Ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza che si svolge virtualmente dalla California.

Il primo prodotto sarà Ray-Ban e sarà lanciato nel 2021. "Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo", sottolinea Andrew Bosworth, Vice President di Facebook Reality Labs.

"Siamo particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione con Facebook, che proietta un marchio iconico come Ray-Ban in un futuro sempre più digitale e social", rileva Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di Luxottica.

 Luxottica è già stata scelta in passato da un altro big della tecnologia, Google, per un'intera gamma di Google Glass prima che il progetto venisse cancellato. E successivamante ha collaborato anche con Intel.

Nel corso della Facebook Connect è stato annunciato anche Quest 2, la nuova generazione di visori all-in-one. Completamente wireless, è stato ridisegnato più piccolo e leggero del precedente modello, con prestazioni più veloci e il display Oculus a più alta risoluzione, sarà disponibile a partire da 349 euro, "il sistema di gioco VR più conveniente sul mercato attualmente".

Tra gli annunci anche l'arrivo di altri giochi e contenuti per Quest, tra cui Assassin's Creed e Tom Clancy's Splinter Cell o le funzionalità social, tra cui Messenger, una dashboard per il fitness con Oculus Move e notizie su Infinite Office che aiuteranno chi lavora da casa.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie