Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Facebook: realtà virtuale è in un paio di occhiali

Facebook: realtà virtuale è in un paio di occhiali

Lavora a nuovo visore diverso dal classico dispositivo

Facebook punta a rendere la realtà virtuale più comoda e portabile. La compagnia sta lavorando a un nuovo visore lontano dal classico dispositivo che copre metà del viso, avvicinandosi all'aspetto di un normale paio di occhiali da sole.

Si tratta di "un fattore forma confortevole e leggero, che può consentire sessioni di realtà virtuale più prolungate e anche nuovi casi d'uso, ad esempio nell'ambito della produttività", spiegano i ricercatori di Facebook in un post.

Rispetto ai normali visori, gli occhiali sono molto più sottili. Le lenti hanno uno spessore di 9 millimetri, simile a quello di uno smartphone. Il campo visivo, tuttavia, "è comparabile con quello degli attuali prodotti consumer per la realtà virtuale", sottolineano i ricercatori.

Attualmente non è noto se il concept si tradurrà in un prodotto che arriverà sugli scaffali. "Sebbene il nostro lavoro punti verso il futuro sviluppo di una tecnologia per la realtà virtuale e aumentata che si leggera, confortevole e ad alte prestazioni, al momento il nostro lavoro è puramente di ricerca", precisa il team dei ricercatori di Facebook.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie