Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Ikea aprirà una divisione per la casa 'smart'

Ikea aprirà una divisione per la casa 'smart'

Manager, investiamo per andare oltre l'arredamento convenzionale

Ikea spinge l'acceleratore sulla casa 'smart', quell'insieme di oggetti connessi a internet e controllabili da remoto come le luci, le serrature o le casse wi-fi per ascoltare la musica. Il colosso scandinavo dell'arredamento ha annunciato "investimenti considerevoli" e la creazione di una nuova divisione aziendale, che si chiamerà "Ikea Home smart" e sarà responsabile delle nuove tipologie di prodotto.

 "Vogliamo continuare a offrire prodotti per rendere la vita migliore a casa. Per fare ciò dobbiamo esplorare i prodotti e le soluzioni che vanno oltre l'arredamento domestico convenzionale", ha detto Bjorn Block, a capo della nuova divisione.

Ikea Home smart è partito come progetto nel 2012, quando la compagnia ha cominciato a introdurre elementi e tecnologie digitali nei prodotti, si legge in una nota. Ora con la nuova divisione, ha evidenziato il manager Peter van der Poel, "abbiamo deciso di investire in modo considerevole in questa area per accelerarne lo sviluppo".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie