Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Smart speaker, triplica il mercato globale

Smart speaker, triplica il mercato globale

Amazon ha un terzo delle consegne, in Cina cresce Baidu

Triplica i numeri il mercato globale degli smart speaker nel terzo trimestre. Da luglio a settembre, secondo i dati di Strategy Analytics, le consegne sono aumentate del 197% su base annua, a quota 22,7 milioni di unità. Il numero di altoparlanti da salotto in uso nel mondo dovrebbe superare i 100 milioni nel corso di questo mese, prevedono gli analisti, e raggiungere i 125 milioni entro fine anno. A livello di aziende Amazon resta in testa, con gli speaker Echo che detengono un terzo (32%) delle consegne nel terzo trimestre. Segue la famiglia Google Home con il 23%. Amazon e Google sono le due realtà che si contendono la vetta del mercato americano e anche di quello europeo.
    Diversa è la situazione in Cina, dove la corsa per la leadership è a tre. Baidu ha infatti registrato un balzo, dall'1% delle consegne mondiali nel secondo trimestre all'8% nel terzo. La società è quindi entrata in diretta competizione con gli altoparlanti di Alibaba e Xiaomi, i più gettonati nei negozi cinesi.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie