Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple va oltre l'iPhone, lancia nuovi MacBook Air e iPad pro

Apple va oltre l'iPhone, lancia nuovi MacBook Air e iPad pro

Tim Cook, 100 mln di computer Mac attivi nel mondo

Apple guarda oltre l'iPhone e aggiorna i Mac e gli iPad Pro, aumentando anche i prezzi. Cupertino lancia i nuovi MacBook Air, in quello che e' il primo significativo rinnovo della linea dal 2010: sono costruiti al 100% con alluminio riciclato, hanno il display Retina e costano, a seconda della configurazione, a partire da 1.199 dollari, piu' dei 999 dollari della versione precedente. Il nuovo MacBook Air e' il 10% piu' sottile e piu' leggero del passato.

Apple aggiorna anche i Mac mini, il cui prezzo di partenza viene aumentato a 799 dollari dai 499 dollari del vecchio modello. Aprendo l'evento a Brooklyn, l'amministratore delegato di Tim Cook ha messo in evidenza come Apple ha raggiunto i 100 milioni di computer Mac attivi nel mondo. "Oltre la meta' degli acquirenti dei nostri computer e' nuova sul Mac, il 76% in Cina'' spiega dicendosi ''non sorpreso'' di vedere che il Mac attrae nuovi clienti.

Per Apple l'evento e' l'occasione anche per lanciare il nuovo iPad pro a tutto schermo, disponibili in due modelli, uno con display da 11 pollici e un altro con display da 12,9 pollici. I prezzi per i nuovi iPad Pro partono da 799 dollari per il modello da 11 pollici e da 999 dollari per i 12,9 pollici.

I nuovi Mac Air e i nuovi iPad Pro vanno in vendita da oggi con i preordini. Le consegne inizieranno il 7 novembre. I titoli Apple hanno fluttuato durante la presentazione e ora sono in territorio positivo, salendo dello 0,69%.  

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie