Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lega B: assemblea approva bilancio consuntivo

Lega B: assemblea approva bilancio consuntivo

Incremento 84% per introiti da diritti audiovisivi

ROMA, 02 dicembre 2022, 16:34

Redazione ANSA

ANSACheck

L'assemblea di Lega Serie B si è riunita a Milano, con tutte le società presenti, ed ha approvato il bilancio 2021/22 esposto dal presidente, Mauro Balata. Un bilancio chiuso in positivo, informa la Lega, che ha ricevuto l'elogio da parte di diversi club e che pure in un contesto globale di grandissima difficoltà ha fatto registrare risultati economico-finanziari e sportivi straordinari. Ne sono un esempio i diritti audiovisivi che hanno visto un incremento rispetto alla stagione precedente dell'84% con ricavi delle società aumentati di 18,4 mln e ciò nonostante la riduzione della mutualità di sistema.
    Malgrado la situazione di profonda incertezza internazionale, la Lega B è stata, inoltre, in grado di concludere con successo importanti operazioni finanziarie, fondamentali nel dare supporto economico alle associate. La razionalizzazione dei costi, poi, non ha impedito il ricorso a nuovi investimenti che hanno portato a risultati sportivi e tecnologici capaci di offrire strumenti come la Var e altri in grado di garantire ai tifosi immagini della gare con alti standard qualitativi. Ne sono un esempio la produzione in 4K HDR nativo e le innovative corner cam, una 'prima' in Italia, inserite all'interno delle due bandierine. Sul fronte dell'audience tv, il campionato 2021/22 ha visto un numero medio di ascoltatori di circa 20 milioni mentre i singoli telespettatori raggiunti sono stati circa 80 milioni con il monitoraggio dei programmi TV che, in termini di copertura televisiva, ha registrato un +319%.
    Riguardo l'area commerciale e marketing, è stata approvata la proposta pervenuta da Infront, player di livello internazionale, a testimonianza ancora una volta dell'appeal della Lega e del campionato sul mercato. Continua l'intensa attività di antipirateria da parte della Lega Serie B con una forte azione di contrasto condivisa con tutte le associate mediante diverse iniziative giudiziarie, tutte peraltro con esito positivo.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza