Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Altri Sport
  4. Vela:da novità ibrido a Giraglia, 'L'Uomo e il Mare' è green

Vela:da novità ibrido a Giraglia, 'L'Uomo e il Mare' è green

Su rubrica RaiSport anche varo FlyingNikka per regate altura

(ANSA) - ROMA, 07 LUG - Tracciare una strada verso il cambiamento inseguendo il sogno sempre più vicino alla realtà di un'ecosostenibilità completa. L'innovazione verso un nuovo modo di affrontare il mare e la navigazione ad emissioni zero.
    Una sfida senza precedenti che il cantiere Benetti, fiore all'occhiello del Made in Italy, con il nuovissimo B.Yond 37 metri, lancia al settore della nautica, confermandosi l'imbarcazione più green del mondo nella sua categoria. Questo il tema affrontato in apertura di puntata dalla Rubrica "L'Uomo e il mare", il programma ideato, curato e condotto da Giulio Guazzini, in onda questa sera alle ore 23.00 su Raisport +HD.
    Con la voce dei protagonisti, in occasione del varo, i particolari del sistema E-Mode Hybrid di Siemens Energy che combinato ai filtri catalitici SCR adottati dai motori diesel Euro 6D, fanno del Benetti B.Yond 37 un esempio singolare di architettura integrata, dove si può passare con semplicità dalla propulsione meccanica a quella elettrica e viceversa.
    Da un varo all'altro, da un'emozione all'altra, di seguito le immagini di un' altro varo eccellente quello di FlyingNikka dell' armatore italiano Roberto La Corte, la prima imbarcazione a vela da regata d'altura dotata di foil come Luna Rossa. Infine le immagini straordinarie della Gìraglia, la regata d'altura più famosa del mediterraneo. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie