Canottaggio:Fiamme Gialle,trionfo in Usa

4 Con della Finanza vince nella classica 'Head of the Charles'

(ANSA) - BOSTON (USA), 21 OTT - Successo del 4 Con delle Fiamme Gialle nella 55/a edizione della 'Head of the Charles", classica internazionale del canottaggio che si disputa a Boston.
    Nella categoria dedicata ai Senior del Quattro Con, i gialloverdi Domenico Montrone, Niccolò Pagani, Emanuele Fiume e Leonardo Pietra Caprina, hanno conquistato il gradino più alto del podio. Così sono entrati di diritto nella storia della manifestazione come primo equipaggio italiano a trionfare sul fiume Charles dal 1965, anno della prima edizione della regata.
    "Sono molto contento, è un'emozione indescrivibile gareggiare alla 'Head of the Charles' - ha commentato Montrone -: per tutto il percorso, dalla partenza fino all'arrivo, siamo stati 'sommersi' dal tifo degli spettatori. Siamo riusciti a ottenere qualcosa di straordinario, i nostri nomi resteranno scritti nella storia della competizione: ogni canottiere sogna di vincere qui". Il 4 Con gialloverde ha concluso il percorso in 15.48.855, con quattro secondi sul quartetto della Brown University.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA