Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Alleanza Assicurazioni cresce, punta su educazione finanziaria

Dalla compagnia l'impegno per una ripresa sostenibile del Paese

ANSAcom

Alleanza Assicurazioni si impegna per una ripresa sostenbile del Paese puntando su quattro leve strategiche: educazione finanziaria, consulenza di valore, crescita della rete e una nuova generazione di offerte. In particolare, si rafforza l'impegno della compagnia per diffondere la cultura finanziaria con l'adesione al "Mese dell'Educazione Finanziaria 2020", promosso da Mef e Miur. A tracciare un bilancio dei primi sei mesi del 2020 presentando la strategia della compagnia è l'amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni, Davide Passero, evidenziando che la compagnia "è resiliente alla crisi grazie al mindset digitale". il primo semestre dell'anno, si chiude con una crescita della nuova produzione a 1,3 miliardi di euro (+1% rispetto ai primi sei mesi 2019), pur in un mercato a segno negativo (-16%), e con una crescita nella raccolta premi lordi, che raggiunge quota 2,8 miliardi di euro (+3%). Oggi 9 polizze su 10 sono full digital e il 97% delle liquidazioni Vita è totalmente digitale: risultati frutto della strategia di trasformazione digitale di Alleanza, ulteriormente accelerata in questa fase con 12.000 consulenti operativi. Prosegue inoltre anche durante il Covid il piano di crescita della Rete 2022, con 210 nuove assunzioni e 1 milione di ore di formazione all'anno, mirato a inserire 900 giovani con investimenti nella formazione della Rete.


"Alleanza è una compagnia di grande tradizione, che ha saputo rinnovarsi costantemente e crescere, anche in questo contesto sfidante, diventando una delle eccellenze per il Gruppo Generali e per tutto il settore assicurativo - afferma il country manager e Ceo di Generali Italia, Marco Sesana -. Durante l'emergenza è stata capace di implementare uno dei più grandi programmi di digitalizzazione che le ha permesso di abilitare in brevissimo tempo tutta la rete a lavorare da remoto e proseguire il suo impegno per l'educazione finanziaria, con una forte attenzione alla formazione dei giovani, delle famiglie e dei propri consulenti. Questo per noi significa fare bene impresa con un impatto positivo sulla vita delle persone e delle comunità". In particolare, a ottobre con il suo "Programma Nazionale di Educazione Finanziaria" Alleanza aderisce al "Mese dell'Educazione Finanziaria 2020", promosso da Mef e Miur attraverso il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Quanto all'impegno della compagnia nella sostenibilità su temi ad alto impatto sociale, prosegue anche con il lancio di "Valore Evergreen" e "Smart Evergreen", le nuove soluzioni di risparmio e investimento che coniugano solidità, modularità e sostenibilità. Attraverso l'offerta Evergreen, la Alleanza rafforza la partnership con WWF, avviata nel 2012, e dà vita al Bosco Evergreen di Alleanza: 1.000 alberi sempreverdi saranno piantati in 3 oasi WWF su tutto il territorio nazionale.

In collaborazione con:
Generali Italia

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie