L’Italia “ha un grande potenziale digitale”, sebbene il livello di digitalizzazione sia “ancora basso” rispetto ad altri paesi europei, e sta facendo “dei passi avanti”. In particolare, “il mercato italiano ha avuto una rapida accelerazione nel 2020”, dettata dalla pandemia da Covid-19. E’ quanto sostiene Céline Vuillequez, chief operating officer di ManoMano, lo specialista dell’arredo casa, del fai da te e del giardinaggio online. “L’Italia è il nostro secondo mercato, quindi, è molto importante. Siamo presenti nel paese dal 2015 e abbiamo un lungo corso con i clienti e i venditori italiani”, spiega Vuillequez, aggiungendo che “durante il lockdown abbiamo anche avuto un’accelerazione delle nostre vendite e siamo stati pronti ad aiutare al meglio i nostri commercianti ad affrontare questa grande spinta. Inoltre abbiamo portato a bordo nuovi partners e oggi più dell’80% dei nostri commercianti in Italia sono locali e sono ben distribuiti su tutto il territorio nazionale. Questo è importante per servire al meglio i nostri clienti”.
In collaborazione con:
ManoMano