Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Al via roadshow 'Imprese Vincenti' con 120 eccellenze

Programma di Intesa Sanpaolo per crescita pmi parte da Milano

MILANO ANSAcom

Parte oggi da Milano un viaggio che attraverserà tutta l'Italia e coinvolgerà 120 eccellenze imprenditoriali italiane. E' il roadshow di "Imprese Vincenti", il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione e la crescita delle piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy nei settori dell'industria e servizi, food & beverage, moda e design.

Presentato lo scorso febbraio, "Imprese Vincenti" ha raccolto oltre 1.800 candidature di aziende, in tutta Italia, "provenienti da 90 distretti industriali che esprimono un fatturato complessivo di 25 miliardi e oltre 100.000 dipendenti. Sono imprese - sottolinea Intesa - che rappresentano da sole oltre l'1,5% del Pil italiano". Le aziende coinvolte hanno la possibilità di essere inserite in programmi di accompagnamento alla crescita e di visibilità a livello nazionale, messi a punto da Intesa Sanpaolo, insieme ai partner dell'iniziativa, Elite (la piattaforma di Borsa Italiana), Gambero Rosso e Bain & Company. Dopo la tappa milanese ne seguiranno altre sette e ogni evento vedrà una ulteriore selezione di tre finaliste per settore produttivo di appartenenza, per un totale di 24 imprese, a cui verrà dedicato l'evento finale di settembre destinato alle "storie di successo" maggiormente rappresentative dei valori e delle qualità di eccellenza italiana.

Il programma offrirà nello specifico "strumenti di supporto alla crescita, come advisory dedicati alla comprensione del posizionamento strategico dell'azienda sul proprio mercato di riferimento e all'identificazione di possibili linee guida per lo sviluppo, un confronto con la community Elite, possibilità di confronto con best practice internazionali e partecipazione a corsi di formazione, workshop o sessioni dedicate su tematiche di carattere strategico". Nei percorsi di accompagnamento alla crescita di "Imprese Vincenti" verranno messe a disposizione anche tutte le competenze di Intesa Sanpaolo Forvalue, Intesa Sanpaolo Formazione e Intesa Sanpaolo Innovation Center. Nella prima tappa del roadshow sono coinvolte 15 imprese (5 per ogni categoria di riferimento) con sede nella provincia milanese.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie