Oggi il 73% delle famiglie italiane è proprietario della casa in cui vive, ma solo il 22% ha almeno una polizza abitazione (multirischio, incendio e le cosiddette ‘globali fabbricati’) e più del 60% delle famiglie decide di assicurarsi solo dopo avere subito un danno in casa. In questo scenario, attuando la Strategia "Partner di Vita" di
Generali Country Italia, con spinta su innovazione e tecnologia e focus sul segmento protection, Alleanza Assicurazioni accelera il suo impegno in ambito protection e entra nel segmento casa.
Alleanza in questi anni ha registrato risultati record, confermati anche nel 2020, pur in un mercato in contrazione (-8%). Dal 2015 al 2020 la compagnia ha segnato una crescita sia nella Nuova Produzione, con un totale di 2,7 miliardi di Euro (+35%), sia nella raccolta premi con una quota di 5,6 miliardi di euro (+25%). Nel segmento protection è passata da una raccolta protection complessiva di 82 milioni nel 2015 a 209 milioni raccolti nel 2020 (+154%). Adesso, la compagnia di Generali County Italia punta sulla nuova frontiera della tutela per la casa con “Casa Semplice”: un piano di protezione per le abitazioni, la salvaguardia dei beni e della famiglia. La nuova soluzione protection è completa e personalizzabile e offre una protezione anche in caso di eventi catastrofali. “Casa Semplice” di Alleanza, anche grazie all’integrazione della tecnologia, tutela dai
frequenti rischi che possono insorgere a persone, animali domestici e oggetti all’interno delle abitazioni, oggi sempre più luogo di lavoro, di riposo e di gioco.
“Riteniamo fondamentale interpretare il nostro ruolo sociale di assicuratori riducendo il divario tra una crescente percezione dei rischi da parte delle famiglie e una bassa copertura degli stessi - afferma Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza -. Questa è la responsabilità che sentiamo per essere “Partner di Vita” dei nostri clienti, che è la strategia di tutta Generali Country Italia. Siamo, infatti, consapevoli che chi fa assicurazione ha la responsabilità di colmare questo gap e per questo, in Alleanza, vogliamo fare la nostra parte al fianco dei nostri clienti e delle comunità, rendendo popolare l’assicurazione in Italia". Questo impegno, "è testimoniato dalla nostra attività in ambito salute, dove in poco meno di due anni abbiamo assicurato oltre 230 mila famiglie. Oggi allarghiamo la nostra azione anche al segmento della casa, da sempre bene di primaria importanza per gli italiani".
In collaborazione con:
Generali