Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Axa Forum, il ruolo assicurazioni in sfida cambiamento clima
ANSAcom

Axa Forum, il ruolo assicurazioni in sfida cambiamento clima

L'ad Axa Italia; necessario modello integrato pubblico privato

Milano ANSAcom

Le sfide del settore pubblico e privato di fronte al cambiamento climatico, un tema considerato prioritario dagli italiani e vissuto sia come fenomeno sistemico che vicino alla vita quotidiana e personale, con impatti avvertiti in maniera nitida sulla salute. E' il focus dell'edizione 2019 dell'Axa Forum, dal titolo "Inclusive protection. Il ruolo chiave dell'assicurazione di fronte alle nuove sfide sociali", che si è aperto oggi alla Triennale di Milano. Un appuntamento annuale del Gruppo Axa Italia, nato per stimolare un dibattito e un confronto aperto sul ruolo che il settore assicurativo riveste nel creare valore nella società e a cui prendono parte istituzioni, aziende, ricercatori e studiosi. Nel suo intervento di apertura l'ad di Axa Italia Patrick Cohen ha sottolineato che "il cambiamento climatico non è più un'opinione, ma è un fenomeno che ormai viene vissuto da tutti sulla propria pelle" e che "i fatti danno ragione ai giovani che sono scesi in piazza per il Friday for future". Ecco perché, secondo Cohen, la sfida va affrontata con lo "sviluppo di un modello integrato tra pubblico e privato". Poi ha aggiunto: "Questa società è in debito rispetto a se stessa e ai suoi figli e l'assicurazione avrà ruolo centrale per promuovere un'economia sostenibile, inclusiva e resiliente. Per questo motivo, per incentivare l'inclusione sarà fondamentale la collaborazione tra pubblico e privato. Solo insieme - ha concluso - faremo la differenza per le nuove generazioni".

In collaborazione con:
Axa

Archiviato in


Modifica consenso Cookie