Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: stimolare sviluppo risorse discipline cliniche

(XINHUA) - PECHINO, 18 OTT - La Cina rafforzerà la promozione delle principali discipline della medicina clinica durante il periodo del 14° piano quinquennale (2021-2025) per favorire al meglio lo sviluppo degli ospedali pubblici, secondo quanto dichiarato oggi dalla Commissione Sanitaria Nazionale.
    Durante il periodo, saranno lanciati almeno 750 programmi a livello nazionale per la promozione di discipline importanti nella medicina clinica, mentre oltre 5.000 programmi a livello provinciale e 10.000 a livello di città e inferiore saranno messi in atto in tutto il Paese, secondo un piano per lo sviluppo delle risorse delle discipline cliniche pubblicato dalla Commissione.
    Il piano dovrebbe favorire discipline cliniche di alto livello e trovare un equilibrio tra le diverse regioni nella gestione dei servizi clinici.
    A tal fine, saranno profusi sforzi per migliorare l'applicazione e l'innovazione delle tecnologie mediche, adottare modelli migliori di diagnosi e trattamento, nonché servizi medici intelligenti, oltre al potenziamento del pool di talenti, ha concluso la Commissione. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie