Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: Huawei sigla progetto energia green

(XINHUA) - XI'AN, 18 OTT - Il gigante tecnologico cinese Huawei ha firmato un progetto di energia verde a Xi'an, capoluogo della provincia dello Shaanxi, nella Cina nord-occidentale, al 2021 Euro-Asia Economic Forum, aperto oggi.
    L'azienda, situata nella Hi-Tech Industrial Development Zone di Xi'an, sarà costruita da Huawei, dalla commissione amministrativa della zona e dalla Shaanxi Branch of State Power Investment Corporation Limited (Spic).
    Con un investimento di oltre 10 miliardi di yuan (circa 1,56 miliardi di dollari) da parte della filiale dello Shaanxi della Spic, le tre parti lavoreranno insieme per accelerare la costruzione di impianti fotovoltaici e promuovere il commercio di elettricità verde, ha dichiarato la commissione.
    Saranno profusi sforzi per migliorare la ricerca energetica strategica e creare smart park che integrino soluzioni high-tech come la tecnologia digitale e la governance dei dati.
    Il progetto include anche la costruzione di un sistema di gestione intelligente dell'energia che combina la generazione di energia e il suo relativo lo stoccaggio.
    L'Euro-Asia Economic Forum di quest'anno, che si terrà a Xi'an da oggi a giovedì, ha come tema la possibilità di cogliere nuove opportunità di cooperazione e promuovere lo sviluppo comune.
    (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie