Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: completata struttura prima nave da crociera

La nave è stata costruita interamente nel Paese

(XINHUA) - SHANGHAI, 18 OTT - I lavori di costruzione della struttura della prima nave da crociera di grandi dimensioni costruita in Cina sono stati completati oggi a Shanghai, secondo quanto riferito dal costruttore della nave.
    Questo traguardo rappresenta il 45% del completamento della nave, che dovrebbe essere consegnata nel 2023, ha dichiarato Chen Gang, direttore generale del cantiere navale Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co., Ltd., filiale della China State Shipbuilding Corporation Limited.
    I lavori che proseguiranno riguarderanno l'ingegneria degli interni, completando i progetti meccanici ed elettrici, così come il collaudo del sistema e i test, ha affermato Chen, che è anche il capo progettista del progetto della nave.
    La nave da crociera di classe Vista sarà lunga 323,6 metri e larga 37,2 e potrà ospitare oltre 5.000 passeggeri, stando al progetto.
    Nel processo di costruzione della nave sono state utilizzate nuove attrezzature e tecnologie, come il taglio laser e la gestione della catena di montaggio alimentata da 5G, ha aggiunto la società. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie