Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: box office raggiunge 6,2 miliardi di dollari

(XINHUA) - HANGZHOU, 18 OTT - La Cina è il più grande mercato cinematografico del mondo. Al 10 ottobre, l'incasso di quest'anno ha raggiunto i 40,1 miliardi di yuan (circa 6,2 miliardi di dollari), secondo la China Film Administration.
    Il numero di schermi cinematografici del Paese ha raggiunto quota 80.743, la più alta al mondo, secondo quanto dichiarato dall'Amministrazione nelle statistiche pubblicate all'ottava edizione della China International Copyright Expo.
    Negli ultimi anni, l'industria cinematografica cinese ha continuamente rafforzato la protezione del copyright, creando un contesto favorevole per il boom del mercato cinematografico, ha aggiunto l'autorità.
    Sponsorizzata dalla National Copyright Administration of China, l'expo ha aperto sabato 16 e si chiuderà oggi a Hangzhou, capoluogo della provincia dello Zhejiang, nella Cina orientale.
    L'expo, lanciata nel 2008, serve come importante piattaforma per mostrare lo sviluppo della Cina nella protezione del copyright, per promuovere gli scambi nell'industria internazionale del copyright e per facilitare il commercio nell'industria cinese del copyright. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie