Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: inaugurata ad Atene mostra fotografica

Si tratta della Beijing 2022 Global Culture Tour

(ANSA-XINHUA) - ATENE, 14 OTT - È stata inaugurata ieri ad Atene la mostra fotografica dal titolo 'Beijing 2022 Global Culture Tour', che offre uno sguardo sulla visione e sui preparativi per le prossime Olimpiadi Invernali.
    Funzionari greci e cinesi hanno espresso i migliori auguri per il successo dei Giochi e la promozione dei valori olimpici di pace, amicizia e progresso, nei loro interventi in occasione della cerimonia di apertura svoltasi di fronte allo Zappeion, un iconico centro conferenze e mostre situato nel centro di Atene.
    La mostra è stata organizzata dall'ambasciata cinese in Grecia, dal ministero della Cultura e del Turismo cinese e dal comitato organizzatore dei Giochi Invernali 2022 in collaborazione con la città di Atene e il China Cultural Center nella capitale greca.
    Secondo quanto dichiarato dai funzionari durante l'evento inaugurale, la rinascita delle Olimpiadi, le cui origini affondando nell'antica Olimpia, nella Grecia occidentale di 2.500 anni fa, ha rafforzato il legame speciale tra Grecia e Cina, le culle della civiltà occidentale e di quella orientale.
    La 24esima edizione delle Olimpiadi Invernali si terrà dal 4 al 20 febbraio 2022 e Pechino diventerà la prima città al mondo ad aver ospitato sia i Giochi Olimpici estivi che quelli invernali. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie