Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: inizia il Pingyao International Film Festival

Quinta edizione per evento nella città di Pingyao, nello Shanxi

(ANSA-XINHUA) - TAIYUAN, 13 OTT - La quinta edizione del Pingyao International Film Festival si è aperta ieri nella città di Pingyao, che ha 2.700 anni, nella provincia dello Shanxi in Cina settentrionale.
    46 film, provenienti da oltre 30 Paesi o regioni, verranno proiettati all'evento e per quasi un terzo di essi la proiezione rappresenterà la prima mondiale. Pingyao è un sito del patrimonio culturale mondiale dell'Unesco.
    Tra i film presentati al festival vi sono: 'Noche de fuego', 'Playground' della regista belga Laura Wandel e 'Song of Tibet' del famoso regista cinese Xie Fei.
    Il pubblico avrà l'opportunità di partecipare alla produzione di film realizzati con l'intelligenza artificiale, selezionando il genere e la trama e permettendo all'algoritmo di agire come sceneggiatore e montatore, per pellicole di qualsiasi lunghezza.
    Il regista cinese Tsui Hark parlerà delle opere di Alfred Hitchcock in un incontro che si terrà durante l'evento.
    Il Pingyao International Film Festival si concentra sulla scoperta e la promozione di opere di rilievo di giovani registi provenienti da Paesi in via di sviluppo, con l'obiettivo di rafforzare gli scambi tra cineasti di varia provenienza, secondo quando riferito dall'organizzatore. (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie