Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: in 26.000 correranno la maratona di Wuhan

La corsa è prevista nel mese di ottobre dopo un anno di pausa

(ANSA-XINHUA) - WUHAN, 13 OTT - La maratona di Wuhan si terrà il 24 ottobre e dovrebbe attirare circa 26.000 corridori, secondo quanto riferito dagli organizzatori ieri.
    Dei 26.000 corridori, circa 10.000 parteciperanno partendo dal Museo della Scienza e della Tecnologia di Wuhan vicino al fiume Yangtze e finendo alla Happy Valley, un popolare parco divertimenti della città. Circa 16.000 partecipanti, invece, prenderanno parte a metà maratona o alla corsa di 13 chilometri.
    200 biglietti gratuiti saranno riservati agli operatori medici che hanno aiutato Wuhan nella lotta contro il Coronavirus, come ha annunciato il comitato organizzatore dell'evento.
    I partecipanti sono tenuti a garantire di non aver viaggiato in aree ad alto rischio né all'estero nei 21 giorni precedenti la gara e a mostrare il proprio Green pass, nonché il risultato negativo di un tampone effettuato nei sette giorni precedenti.
    Il comitato organizzatore terrà allo stesso tempo una maratona online il giorno della competizione per coloro che non possono partecipare alla gara di persona. Inoltre, 7.000 volontari da 15 università di Wuhan saranno reclutati per aiutare i corridori in difficoltà lungo la corsa.
    La maratona di Wuhan è stata sospesa nel 2020 a causa della pandemia di Covid-19. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie