Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina apre media center per Cop15 su Diversità biologica

L'incontro Onu si apre a Kunming, in Yunnan, lunedì 11 ottobre

(ANSA-XINHUA) - KUNMING, 09 OTT - Il media center per l'imminente 15/o incontro della Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sulla Diversità Biologica (Cop15) ha aperto oggi.
    Situato al Kunming Dianchi International Convention & Exhibition Center di Kunming, nella provincia di Yunnan del sud-ovest della Cina, il centro sarà aperto dalle 8:00 alle 21:00 tra il 9 e il 15 ottobre.
    Le due sale per le conferenze stampa del centro Cop15 possono ospitare rispettivamente 140 e 100 persone. I media che parteciperanno potranno anche condurre le interviste online.
    L'intera sede è completamente coperta da una rete wireless, in grado di servire 1.200 utenti online simultaneamente.
    A sostegno della copertura giornalistica sono presenti sul posto anche furgoni per le trasmissioni satellitari con servizio di uplink broadcast a banda C e Ku.
    L'incontro del Cop15 inizierà a Kunming l'11 ottobre ed esaminerà il "quadro globale della biodiversità post-2020", allo scopo di redigere un progetto per la conservazione della biodiversità in futuro.
    Dal tema "Civiltà ecologica: costruire un futuro condiviso per tutta la vita sulla Terra", il vertice Cop15 è la prima conferenza globale convocata dalle Nazioni Unite sull'argomento della civiltà ecologica. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie