Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: rilasciate 13 mln di patenti di guida digitali

Lo ha reso noto il Ministero della Pubblica Sicurezza

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 05 OTT - Più di 13 milioni di persone in 28 città cinesi hanno ottenuto la patente di guida digitale. Lo ha reso noto, in una conferenza stampa, il ministero della Pubblica Sicurezza.
    Il rilascio delle patenti di guida digitali è stato lanciato nel primo gruppo di 28 città tra cui Pechino, Changchun e Nanning nel mese di settembre.
    La riforma, volta a snellire l'amministrazione, delegare il potere, migliorare i regolamenti e aggiornare i servizi dei dipartimenti di controllo del traffico a livello nazionale, ha contribuito a tagliare i costi di servizio per gli individui e le imprese di oltre 70 miliardi di yuan (circa 10,8 miliardi di dollari), come ha riferito il ministero.
    Inoltre, sono state sviluppate una piattaforma online di controllo del traffico nazionale e un'applicazione mobile, che forniscono 31 servizi in rete a oltre 400 milioni di utenti.
    Il ministero ha aggiunto che 370 milioni di proprietari di automobili hanno ottenuto certificati di controllo elettronici e oltre 80 milioni di persone hanno potuto usufruire di servizi trans-provinciali. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie