Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: per Festa nazionale boom viaggi privati a breve raggio

Ricerche su mete vicine aumentate del 250% su base annua

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 05 OTT - Durante la settimana di festa nazionale di quest'anno, che è iniziata venerdì scorso, i turisti cinesi hanno mostrato una marcata preferenza per i viaggi a breve distanza e in auto, come mostrano i dati delle piattaforme di viaggio online.
    Secondo il servizio turistico cinese e la piattaforma di social network Mafengwo, nel 2021 le query di ricerca su "viaggi a breve distanza" sono aumentate di oltre il 250% su base annua.
    La piattaforma ha aggiunto che gli alloggi casalinghi, il campeggio e le sorgenti termali sono le modalità più popolari per trascorrere le vacanze 'on the road', tanto che il numero di ricerche della voce "campeggio" è triplicato prima dell'inizio delle vacanze.
    Secondo Lvmama, un'agenzia di viaggi online, a causa delle misure di prevenzione del Covid-19, anche i viaggi in auto con amici e familiari sono molto popolari tra i turisti.
    Un'altra agenzia di viaggi online, Tuniu, ha reso noto che i piccoli gruppi con sei persone o meno hanno rappresentato circa la metà degli ordini ricevuti in questo periodo, evidenziando la maggiore domanda del mercato per servizi ed esperienze di alta qualità. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie