Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: al via eventi di prova per i Giochi Olimpici

Dal 5 ottobre al 31 dicembre

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 04 OTT - Partono domani gli eventi di prova che precedono i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Pechino 2022. Alcuni saranno aperti agli spettatori, secondo quanto confermato oggi dagli organizzatori.
    Dal 5 ottobre al 31 dicembre verranno infatti organizzate 10 competizioni internazionali, tre settimane di allenamento e due prove a livello nazionale al fine di controllare tutti gli elementi dei Giochi nelle tre zone di competizione di Pechino, Yanqing e Zhangjiakou.
    Gli eventi riguarderanno pattinaggio di velocità, skeleton, slittino, pattinaggio di figura, short track, curling, curling in sedia a rotelle, bob, hockey su ghiaccio, freestyle ski cross, snowboard cross, combinata nordica e biathlon, ma quelli di curling e hockey su ghiaccio saranno ristretti ai soli atleti cinesi.
    Per gli eventi di prova si prevede la partecipazione di 2.000 atleti provenienti dall'estero, dirigenti di squadra, funzionari tecnici e personale addetto al cronometraggio e al punteggio, che, stando agli organizzatori, saranno sotto gestione a circuito chiuso all'arrivo in Cina, con politiche differenti ad hoc in base alle diverse sedi.
    Nella scorsa stagione invernale sono state organizzate le attività di prova per esaminare le sedi e le strutture, le operazioni e la risposta alle emergenze, con briefing tenuti da esperti internazionali con lo scopo di condividere commenti e suggerimenti. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie