Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: grandi aziende di internet in rapida crescita

Pubblicati i dati ministeriali relativi ai profitti di gen-ago

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 04 OTT - Le grandi aziende cinesi di internet hanno registrato un'espansione dei propri profitti a un ritmo più veloce nei primi otto mesi di quest'anno, secondo i dati del ministero dell'Industria e dell'Informatica.
    I profitti di queste aziende sono aumentati del 37,5% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 103,3 miliardi di yuan (circa 15,93 miliardi di dollari) durante il periodo. Il tasso di crescita si è rivelato di 9,5 punti percentuali superiore a quello dei primi sette mesi.
    Nel frattempo, le entrate sono salite del 25,4% rispetto al 2020, pari a circa 1.010 miliardi di yuan, con un tasso di crescita in calo di 0,9 punti percentuali rispetto al periodo gennaio-luglio.
    Tra i vari settori, le entrate generate dai servizi di informazione tra cui servizi audio, video, di giochi e notizie online, hanno mantenuto un forte slancio in aumento, come mostrano i dati, per un totale di 555,8 miliardi di yuan nei primi otto mesi dell'anno e con una crescita annuale del 20,3%.
    Per 'grandi aziende di internet' ci si riferisce alle imprese che si occupano del web e dei servizi correlati con un fatturato annuo di almeno 5 milioni di yuan. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie