Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: Expo e Festival turismo dedicati alla Via della Seta

A Dunhuang, nella provincia di Gansu

(ANSA-XINHUA) - LANZHOU, 25 SET - La quinta edizione della China Silk Road (Dunhuang) International Cultural Expo e la decima edizione del Dunhuang Tour-Silk Road International Tourism Festival hanno preso il via oggi a Dunhuang, importante centro dell'antica Via della Seta nella provincia di Gansu, nella Cina nord-occidentale.
    I tre giorni di expo e festival sono caratterizzati da conferenze, forum culturali, mostre e performance artistiche come "Il pellegrinaggio di Xuanzang", un dramma musicale sul leggendario viaggio del monaco cinese lungo la Via della Seta nel VII secolo.
    Zhang Xu, vice ministro cinese della cultura e del turismo, alla cerimonia di inaugurazione che si è tenuta oggi, ha ricordato che più di 2.000 anni fa, l'antica Via della Seta ha permesso l'inizio degli scambi culturali ed economici fra i Paesi, promuovendo così lo sviluppo continuo della civilizzazione umana grazie all'apertura verso gli altri e all'apprendimento reciproco.
    Agli eventi, che si svolgono sia online che in presenza, partecipano più di 200 rappresentanti di Paesi, regioni e organizzazioni internazionali, tra cui funzionari, diplomatici ed esperti. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie