Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Auto: BMW investirà 3,9 mld dollari a Shenyang, in Cina

Casa automobilistica presente nella città cinese da 18 anni

(ANSA-XINHUA) - SHENYANG, 25 SET - La casa automobilistica tedesca Bmw investirà 25 miliardi di yuan (circa 3,87 miliardi di dollari) a Shenyang, capoluogo della provincia del Liaoning, nella Cina nord-orientale.
    Oliver Zipse, presidente del consiglio di amministrazione di Bmw Ag, lo ha annunciato oggi durante un discorso in video nel corso di un evento volto a promuovere la cooperazione economica e commerciale dei partecipanti alla China International Import Expo.
    Il nuovo investimento si aggiunge al totale di oltre 64 miliardi di yuan che il colosso tedesco ha investito a Shenyang dal 2009, ha precisato Zipse.
    Shenyang è sede di una delle più grandi basi di produzione di Bmw, oltre che di un massiccio centro di ricerca e sviluppo della casa automobilistica.
    Bmw, che è presente nella città cinese da più di 18 anni, ha ottenuto risultati fruttuosi grazie alla sua strategia di localizzazione. La sua joint venture cinese Bmw Brilliance Automotive è stata per anni il maggior contribuente della città.
    (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie