Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Hong Kong, mercati monetari stabili

Lo ha reso noto oggi la Hong Kong Monetary Authority (Hkma)

(ANSA-XINHUA) - HONG KONG, 23 SET - I mercati monetari di Hong Kong continuano a funzionare senza intoppi, presentando molta liquidità nel sistema bancario. Lo ha reso noto oggi la Hong Kong Monetary Authority (Hkma).
    Un portavoce della Hkma ha riferito in una dichiarazione che il tasso di cambio del dollaro di Hong Kong e i tassi di interesse rimangono stabili, in seguito alla notizia che la Federal Reserve degli Stati Uniti potrebbe annunciare presto una riduzione dell'acquisto dei beni.
    La Fed ieri ha mantenuto invariato il suo tasso di interesse di riferimento, ovvero al livello record vicino allo zero, annunciando che potrebbe iniziare presto a ridurre l'acquisto dei beni nonostante la variante Delta accentui l'incertezza economica.
    La popolazione deve rimanere vigile sulla potenziale volatilità del mercato e sui rischi presenti, come ha spiegato il portavoce della Hkma, promettendo un impegno continuo per monitorare gli sviluppi del mercato e mantenere la stabilità monetaria e finanziaria. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie