Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: Guizhou, inaugurata nuova ferrovia ad alta velocità

La linea passeggeri da 125 km collega Anshun a Liupanshui

(ANSA-XINHUA) - GUIYANG, 8 LUG - Una nuova linea ferroviaria ad alta velocità è stata inaugurata oggi nella provincia sud-occidentale cinese del Guizhou, collegando le città di Anshun e Liupanshui.
    La China Railway Chengdu Group Co. Ltd. ha reso noto che il treno G2954 è partito dalla stazione di Liupanshui alle 7:03 di oggi ora locale, dirigendosi a sud-est verso la stazione di Guangzhou South, inaugurando la nuova linea.
    La tratta, lunga 125 chilometri e destinata al trasporto passeggeri, collega Liupanshui alla rete ferroviaria nazionale ad alta velocità. Durante le prime fasi operative della nuova linea, 10 coppie di treni ad alta velocità collegheranno la località cinese a varie città del Paese, come Shanghai, Guangzhou, Chengdu e Chongqing.
    Lungo la nuova tratta sono state costruite otto stazioni, mentre il treno più veloce impiega solo un'ora e nove minuti per collegare il capoluogo provinciale Guiyang a Liupanshui.
    L'inaugurazione della linea ad alta velocità tra Anshun e Liupanshui, la prima tratta ferroviaria interurbana con una velocità prevista di 250 chilometri orari in Guizhou, riveste una grande importanza per promuovere tanto gli scambi economici a livello regionale quanto lo sviluppo del turismo e per aumentare gli sforzi nella lotta alla povertà nella zona.
    (ANSA-XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie