Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina, 'nel 2025 Shanghai sarà fra posti più sani al mondo'

Autorità municipali annunciano nuove norme prevenzione epidemia

(ANSA-XINHUA) - SHANGHAI, 8 APR - Entro il 2025 Shanghai intende diventare una delle città più sicure al mondo dal punto di vista sanitario, innalzando il sistema sanitario pubblico della metropoli cinese a un livello mondiale. Lo hanno reso noto ieri alcuni dirigenti del governo municipale durante una videoconferenza sanitaria.
    In questa occasione, le autorità locali hanno presentano una serie di nuove norme per migliorare il meccanismo di prevenzione delle epidemie e il sistema di gestione delle emergenze sanitarie.
    Il governo municipale cinese prevede uno specifico pacchetto di provvedimenti, che comprende l'istituzione a Shanghai di un comitato composto da importanti esperti medici, la realizzazione di un centro di controllo per le emergenze sanitarie, l'avvio di un sistema di monitoraggio e di allerta rapida per la salute pubblica, lo sviluppo di un piano per convertire grandi edifici pubblici in strutture dedicate a risolvere queste crisi, nonché l'applicazione delle tecnologie come la rete 5G e la blockchain in campo sanitario. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie