Responsabilità editoriale Xinhua.

5G: operatori cinesi presentano la messaggistica del futuro

Le tre principali compagnie promettono novità avanzate

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 8 APR - I tre principali operatori di telefonia mobile in Cina hanno presentato oggi un piano per aggiornare i tradizionali servizi di messaggistica di testo con il contributo della tecnologia 5G.
    China Mobile, China Unicom e China Telecom hanno diffuso insieme un libro bianco sui servizi di messaggistica in 5G, promettendo di migliorare il proprio sistema di comunicazione di testo per offrire agli utenti l'accesso a una serie di funzionalità avanzate, come la condivisione di foto ad alta risoluzione, documenti, voucher e la propria posizione.
    Queste nuove funzioni consentiranno inoltre alle aziende una migliore interazione con gli utenti e la personalizzazione dei servizi commerciali attraverso contenuti multimediali.
    Se le app di messaggistica istantanea come WeChat offrono già tali servizi, altre applicazioni si concentrano di solito sulla comunicazione multimediale tra conoscenti. Al contrario, secondo la società di consulenza cinese Huaxi Securities, la messaggistica in 5G consentirà una comunicazione interattiva anche tra utenti che non si conoscono, agevolando il flusso delle informazioni commerciali.
    I servizi di messaggistica 5G saranno disponibili su numerosi dispositivi compatibili con la rete di nuova generazione prodotti da aziende come Huawei, ZTE, Xiaomi, Samsung e OPPO.
    Secondo il vicedirettore generale di China Mobile, Dong Xin, la messaggistica in 5G rappresenta un'opzione comune su cui scommettere per gli operatori globali, che stanno attivamente ricorrendo alla rete di nuova generazione per offrire ai propri utenti informazioni multimediali. (XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie