Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

New York Times, profitti digitali superano edizione cartacea

New York Times, profitti digitali superano edizione cartacea

E' la prima volta. 669mila nuovi abbonamenti online in tre mesi

NEW YORK, 06 agosto 2020, 09:46

Redazione ANSA

ANSACheck

New York Times © ANSA/EPA

New York Times © ANSA/EPA
New York Times © ANSA/EPA

Per la prima volta da sempre i profitti dell'edizione digitale del New York Times hanno battuto quelli della versione cartacea: nel trimestre che si e' chiuso in giugno la "Vecchia Signora in Grigio" ha aggiunto 669 mila nuovi abbonamenti online, tra 176 mila dei quali ad altri prodotti digitali che non siano le news tra cui ricette di cucina, cruciverba e audio. Il New York Times ha chiuso il secondo trimestre dell'anno con un totale di 5,7 milioni abbonamenti solo digitali su un totale di 6,5 milioni.

"Abbiamo dimostrato che e' possibile creare un circolo virtuoso in cui gli investimenti sul giornalismo di qualita' creano un coinvolgimento del pubblico che a sua volta fa salire i profitti consentendo nuovi investimenti", ha detto Mark Thompson, il Ceo uscente, sottolineando che la redazione del New York Times sta crescendo mentre tanti altri media vedono contrazioni nel personale". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza