Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Banca Generali: raccolta ottobre a 231 mln,4,3 mld 10 mesi

Banca Generali: raccolta ottobre a 231 mln,4,3 mld 10 mesi

Volatilità spinge risparmiatori verso soluzioni più difensive

MILANO, 12 novembre 2018, 12:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Banca Generali ha realizzato ad ottobre una raccolta netta di 231 milioni di euro con un saldo da inizio anno di oltre 4,3 miliardi di euro. La forte volatilità delle ultime settimane ha penalizzato gli strumenti gestiti spingendo i risparmiatori verso le soluzioni più difensive come la liquidità e il risparmio amministrato (295 milioni nel mese e 2,4 miliardi da inizio anno).
    "Un risultato solido in un mese molto difficile che ha visto i nostri consulenti vicino ai clienti nel gestire la crescente incertezza ed avversione al rischio", evidenzia in una nota l'a.d, Gian Maria Mossa. "Con questi picchi di volatilità aumenta la domanda di protezione da parte delle famiglie che cercano interlocutori solidi e professionali", aggiunge Mossa sottolineando che "i flussi di raccolta amministrata confermano questa tendenza e l'attenzione da parte di nuovi clienti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza