Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Poste News
  4. Da Poste un webinar sul giornalismo digitale nell'era dell'AI

Da Poste un webinar sul giornalismo digitale nell'era dell'AI

er scoprire opportunità e sfide delle nuove tecnologie

 Il mondo dell'informazione sta vivendo una nuova trasformazione grazie ai sistemi di intelligenza artificiale, che possono essere utilizzati per generare contenuti o imitare stile e tono di un giornalista. L'accesso gratuito e massivo a sistemi avanzati di AI pone nuove sfide comunicative, e per far conoscere le opportunità ed i punti di attenzione legati al loro utilizzo Poste Italiane ha organizzato il webinar "Giornalismo digitale nell'era dell'AI tra etica e ricerca del consenso", che si terrà in diretta streaming mercoledì 22 marzo alle ore 17. Federica de Sanctis, Vittorio Alessio e Francesca Messere illustreranno come in ambito giornalistico si stia passando dalla fruizione di notizie sui social ad articoli e contenuti elaborati direttamente da intelligenze artificiali, con impatti su tematiche etiche e di copyright, oltre a valutazioni sul concetto stesso di creazione di contenuti originali. L'evento, spiega Poste in una nota, "è gratuito e aperto a tutti, sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat in diretta ai relatori".
"L'iniziativa di educazione digitale della Corporate University - sottolinea Poste - si inserisce nel più ampio programma dell'azienda quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione". Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l'hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


        Modifica consenso Cookie