Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste contro l'abbandono scolastico con "Schoo4Life 2.0"

Poste contro l'abbandono scolastico con "Schoo4Life 2.0"

Obiettivo creare un ponte di collegamento tra scuola e impresa

ROMA, 29 novembre 2022, 13:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per il secondo anno Poste Italiane partecipa al progetto Schoo4Life 2.0, iniziativa coordinata da Consel Consorzio ELIS, per contrastare l'abbandono scolastico degli studenti delle scuole superiori, creando un ponte di collegamento tra scuola e impresa. Il progetto, spiega Poste in una nota, è rivolto ai giovani a rischio di abbandono scolastico con l'obiettivo di orientarli e accompagnarli verso un futuro professionale attraverso iniziative a supporto di famiglie e docenti. L'iniziativa prevede una didattica per progetti con il coinvolgimento di figure aziendali quali maestri di mestiere, role model e mentor per ispirare e motivare i giovani con la loro testimonianza sui temi della sostenibilità e dell'Agenda 2030. Il programma mira anche a promuovere l'avvicinamento della popolazione studentesca femminile alle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). Nel suo primo anno, da marzo scorso, ha coinvolto 133 scuole di cui 87 secondarie di secondo grado (Licei e ITIS) e 46 secondarie di primo grado.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza