Mastercard e Zucchetti, azienda che
opera nel mercato per le soluzioni software aziendali, hanno
siglato una nuova partnership che consentirà di accelerare la
digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.
L'annuncio dell'accordo è avvenuto nel corso di Connext 2021 in
corso a Milano.
L'obiettivo della partnership è quello di unire l'esperienza
e le soluzioni di Zucchetti all'estensione del network di
partner emittenti di pagamenti digitali di Mastercard. L'accordo
nasce per rispondere alla crescente richiesta, da parte delle
pmi, di soluzioni digitali in grado di automatizzare compiti
amministrativi impegnativi e dispendiosi, e per offrire la
possibilità ai dipendenti di poter impiegare quel tempo in altri
ambiti del business.
"Le pmi sono il cuore del tessuto economico del nostro Paese
e sono chiamate oggi a sostenere un passo importante, quello
della digitalizzazione, che rappresenta un vero volano di
crescita. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con
Zucchetti con il quale condividiamo l'obiettivo di essere al
fianco delle imprese per sostenerle ad affermarsi nel proprio
settore di riferimento", afferma Michele Centemero, Country
Manager Italia di Mastercard.
"Sul fronte della trasformazione digitale le aziende italiane
hanno compiuto un'accelerazione importante negli ultimi mesi, in
particolare le pmi, che hanno compreso l'importanza
dell'innovazione tecnologica per ridurre i costi e ottimizzare i
processi, soprattutto sul piano amministrativo e organizzativo
nell'ambito della gestione del personale", sostiene Domenico
Uggeri, vicepresidente Zucchetti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA