Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bain: e-commerce inarrestanile, per moda raddoppio in 2025

Bain

Bain: e-commerce inarrestanile, per moda raddoppio in 2025

Prioreschi, superati 30 miliardi di volume d'affari complessivo

ROMA, 12 gennaio 2021, 15:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con oltre 30 miliardi di euro di volume d'affari nel 2020, il commercio elettronico in Italia "è un trend "forzatamente accelerato nel 2020, causa Covid, che continuerà nei prossimi anni", è "inarrestabile", secondo il managing director Bain & Company per l'Italia, Roberto Prioreschi. Prioreschi indica la previsione di un raddoppio dell'ecommerce per i prodotti di moda e lusso nel 2025 rispetto ai volumi di acquisti attuali, nel corso di un'intervista ANSA Incontra.
    Nel 2020, i settori più abituati all'ecommerce come l'editoria o l'abbigliamento sono cresciuti nell'ordine del 15-20% mentre in settori come il food, che partivano più lontani dal commercio elettronico, l'incremento nel 2020 è stato di oltre il 60-70%. "C'è stata una spinta molto forte - spiega il responsabile della società di consulenza strategica - bilanciata in negativo da alcuni servizi come i viaggi e il turismo, con numeri negativi, rispetto al 2019, nell'ordine del 50-60%".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza