Parte da Tor vergata start più hi-tech

A Bioscience Genomics premio PniCube

(ANSA) - ROMA, 17 MAG - È Bioscience Genomics - spin-off dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata ad essersi aggiudicato, questa mattina, il Premio destinato alle giovani imprese hi-tech generate dalla ricerca accademica.
    La start up con sedi a Roma e a Milano offre servizi nel campo della genomica. Sfruttando le più recenti tecnologie di sequenziamento di nuova generazione, analizza il dna libero circolante, sia per la valutazione di eventuali anomalie del feto nel corso di una gravidanza, sia per la valutazione di mutazioni somatiche per la prevenzione oncologica. Il mercato iniziale di riferimento è quello italiano, dove l'azienda sta sviluppando servizi nel settore della prevenzione oncologica, dopo aver esplorato a fondo l'area specialistica dell'ostetricia. Il team, composto da 15 persone, tra cui 10 biologi, è guidato a Roma dalla Branch Manager Alessandra Tacconelli.
    Il riconoscimento PniCube che dal 2007 premia le imprese hi-tech nate dalla ricerca accademica che stanno che stanno ottenendo le migliori performance sui mercati .
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia


        Vai al sito: Who's Who