Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Satispay: in 2019 1 euro su 2 pagati con questa applicazione (2)

Satispay: in 2019 1 euro su 2 pagati con questa applicazione (2)

MILANO, 15 aprile 2020, 09:56

Redazione ANSA

ANSACheck
Nel giorno in cui il Politecnico di Milano presenta i risultati della ricerca dell'Osservatorio Innovative Payments, Satispay fa il punto sul 2019. Il suo volume dei pagamenti è cresciuto del 110%, passando da 154 milioni a 323 milioni di euro complessivi, includendo anche i pagamenti online e i servizi come ricariche telefoniche, bollettini, pagoPA, Bollo auto e moto, oltre che il P2P. Nel primo trimestre 2020, con un fine febbraio e marzo così fortemente impattati dal lockdown, Satispay ha superato il traguardo di 1 milione di utenti e 100 mila esercenti aderenti al circuito; i volumi si sono attestati complessivamente a 100 milioni di euro, in crescita dell'84% sullo stesso periodo dell'anno precedente, con un incremento nell'utilizzo dei servizi del 30% tra il prima e il dopo lockdown. Il mese di aprile si è aperto con il lancio del nuovo servizio Consegna e Ritiro per sostenere i piccoli commercianti nel mantenere l'attività nonostante il forzato rallentamento e sono già migliaia gli esercizi che si sono attivati. Parallelamente numerosi nuovi e importanti attori della GDO hanno aderito al circuito, portando Satispay a coprire oltre il 35% del mercato della grande distribuzione. Infine Satispay è stato scelto dal Comune di Milano e dal Comune di Carmagnola come strumento per distribuire i buoni per la spesa alimentare ai cittadini in difficoltà. "I numeri sono importanti - commenta il fondatore Alberto Dalmasso - ma ancora di più lo sono i valori e le caratteristiche di semplicità, trasparenza, convenienza e indipendenza su cui Satispay fonda e si è presentata al mercato fin dal 2015".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza