Nel giorno in cui il Politecnico di
Milano presenta i risultati della ricerca dell'Osservatorio
Innovative Payments, Satispay fa il punto sul 2019. Il suo
volume dei pagamenti è cresciuto del 110%, passando da 154
milioni a 323 milioni di euro complessivi, includendo anche i
pagamenti online e i servizi come ricariche telefoniche,
bollettini, pagoPA, Bollo auto e moto, oltre che il P2P. Nel
primo trimestre 2020, con un fine febbraio e marzo così
fortemente impattati dal lockdown, Satispay ha superato il
traguardo di 1 milione di utenti e 100 mila esercenti aderenti
al circuito; i volumi si sono attestati complessivamente a 100
milioni di euro, in crescita dell'84% sullo stesso periodo
dell'anno precedente, con un incremento nell'utilizzo dei
servizi del 30% tra il prima e il dopo lockdown.
Il mese di aprile si è aperto con il lancio del nuovo
servizio Consegna e Ritiro per sostenere i piccoli commercianti
nel mantenere l'attività nonostante il forzato rallentamento e
sono già migliaia gli esercizi che si sono attivati.
Parallelamente numerosi nuovi e importanti attori della GDO
hanno aderito al circuito, portando Satispay a coprire oltre il
35% del mercato della grande distribuzione. Infine Satispay è
stato scelto dal Comune di Milano e dal Comune di Carmagnola
come strumento per distribuire i buoni per la spesa alimentare
ai cittadini in difficoltà. "I numeri sono importanti - commenta
il fondatore Alberto Dalmasso - ma ancora di più lo sono i
valori e le caratteristiche di semplicità, trasparenza,
convenienza e indipendenza su cui Satispay fonda e si è
presentata al mercato fin dal 2015".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA