Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Logistica: Confetra, traina nuovi assetti mondo, ruolo Paese

Logistica: Confetra, traina nuovi assetti mondo, ruolo Paese

Nicolini, maturare identità, nuova idea made in Italy

ROMA, 13 novembre 2019, 11:12

Redazione ANSA

ANSACheck
"Abbiamo bisogno di maturare una identità logistica nazionale, una nuova idea di Made in Italy logistico". Lo ha detto il presidente di Confetra, Guido Nicolini, nella sua relazione all'assemblea annuale della Confederazione, sottolineando come "l'Italia deve trovare il proprio posto nel mondo, mettere a fuoco la propria prospettiva globale, costruire in base ad essa la propria collocazione logistica, geoeconomica, produttiva". Nicolini, ringraziando la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, per aver citato il termine 'logistica' nelle sue linee programmatiche, ha evidenziato come "è assai raro che tale termine compaia nel dibattito pubblico". Eppure proprio in questo momento "il mondo intero sta discutendo e scegliendo strategie di posizionamento geoeconomico, logistico, produttivo". Inoltre oggi proprio la logistica "rappresenta il campo di gioco, il settore trainante dei nuovi assetti globali e controprova ne è che tutte le principali sperimentazioni digitali e tecnologiche si stanno concentrando sul nostro settore: blockchain, 5g, cybersecurity, intelligenza artificiale, realtà aumentata".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza