Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Il riempitivo polimerico liquido di DEXLEVO raccoglie 26 miliardi di won coreani per finanziamento pre IPO

La valutazione è cresciuta sei volte rispetto alla tornata di serie B nel 2018... per usare i proventi per espandere le strutture cGMP e accelerare il marketing del marchio

Business Wire

DEXLEVO ha compiuto il suo finanziamento pre IPO di 26 miliardi di KRW. In questo modo aumenta la sua valutazione di sei volte rispetto al finanziamento di serie B del 2018, grazie ai risultati raggiunti nella commercializzazione, come in occasione dell’ottenimento della certificazione CE dell’Unione europea per il riempitivo polimerico liquido (nome del prodotto: GOURI) nel maggio di quest’anno. L’azienda ha in progetto di costruire un nuovo stabilimento di classe cGMP (current Good Manufacturing Practice, ovvero pratica corrente di buona manifattura) a Songdo, con i fondi raccolti in questa occasione e iniziare a vendere il suo prodotto di punta.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211203005497/it/

DEXLEVO's GOURI, the world's 1st Fully Liquid type PCL Injectable. (Graphic: Business Wire)

DEXLEVO's GOURI, the world's 1st Fully Liquid type PCL Injectable. (Graphic: Business Wire)

Secondo fonti del settore, il 25 novembre DEXLEVO ha raccolto un totale di 26 miliardi di KRW in finanziamento pre IPO da investitori già attivi come Magna Investment, Smilegate Investment, Hyundai Venture Investment Corp e Shinhan Capital. Magna Investment e Smilegate Investment hanno versato 10 miliardi di KRW l’una, mentre Hyundai Venture Investment e Shinhan Capital 4 miliardi e 2 miliardi di KRW rispettivamente, in cambio di nuove azioni (ordinarie).

Magna Investment ha fornito i fondi tramite Hana-Magna Growth Booster Fund, fondo creato insieme a Hana Financial Investment.

Durante la procedura di finanziamento pre IPO, DEXLEVO ha fissato la propria valutazione pre-investimento a 250 miliardi di KRW. All’epoca della tornata di serie B del 2018, la valutazione pre-investimento era pari a circa 40 miliardi di KRW. Si tratta di un ammontare pari ad oltre sei volte quello di tre anni fa. L’importo del finanziamento è inoltre aumentato del 30% dai 20 miliardi di KRW attesi originariamente dall’azienda e dagli investitori già attivi.

Il fatto sembra correlato alla serie recente di rendimenti di commercializzazione di DEXLEVO. Iniziando con l’ottenimento della certificazione CE per GOURI, il suo articolo di punta, nel maggio di quest’anno, DEXLEVO ha partecipato in veste di sponsor principale al Congresso mondiale di medicina estetica e anti-invecchiamento (Aesthetic and Anti-aging Medicine World Congress, AMWC), la fiera di estetica più grande al mondo, il settembre scorso, in cui ha lanciato il marchio GOURI per la prima volta. In occasione dell’AMWC ha anche stipulato un contratto di fornitura da 30 milioni di USD con compratori esteri.

DEXLEVO è stata fondata nel 2013 dall’amministratore delegato Jaewon Yoo, che aveva in precedenza collaborato con Samyang Corporation e Celltrion Inc. Il riempitivo polimerico liquido della società ha attirato l’attenzione del mercato grazie alla sua proprietà rigenerativa del collagene nell’organismo, oltre all’induzione di semplici effetti cosmetici antietà. Con l’obiettivo della quotazione al KOSDAQ intorno al 2023, ha scelto Hana Financial Investment come sottoscrittore principale.

Un funzionario di DEXLEVO ha affermato: “Attualmente l’interesse per GOURI da parte dei mercati internazionali è in grande crescita. I fondi raccolti in questa occasione verranno utilizzati per la costruzione di un nuovo stabilimento di produzione di classe cGMP a Songdo, Incheon, e per uno sforzo di marketing aggressivo, in modo da poter raggiungere un grosso volume di crescita del fatturato l’anno venturo.”

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

DEXLEVO
Ufficio marketing
Chris Jeong
chrisjeong@dexlevo.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20211203005497/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie