Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vismara celebra i 125 anni con un francobollo

Vismara celebra i 125 anni con un francobollo

Per la serie Marchi storici del settore agroalimentare

MILANO, 07 giugno 2023, 18:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Vismara compie 125 anni e li celebra con l'emissione del francobollo dedicato al marchio, nella serie tematica delle eccellenze del sistema produttivo ed economico per i "Marchi storici di interesse nazionale del settore agroalimentare".
    Nel 1898, nel cuore della Brianza, Francesco Vismara fondò una delle imprese che segneranno la storia della salumeria italiana, ricordato dallo storico claim "Ho una fame che vedo Vismara".
    Dall'ascesa negli anni '30 e '40 passando per il difficile periodo della guerra fino a rinascere negli anni '50 espandendosi anche all'estero, in Francia, Germania e Canada.
    Negli anni '80 e '90 si susseguono cambi di gestione, prima con Carlo De Benedetti, allora proprietario della Buitoni, quindi con la multinazionale Nestlé. Nel 2000 il marchio e l'impresa tornano di proprietà italiana: Vismara entra a far parte del gruppo Ferrarini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza