Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Webuild:in joint-venture per contratto da 1,5 miliardi in Uk

Webuild:in joint-venture per contratto da 1,5 miliardi in Uk

Strada vicino Stonehenge, con Fcc Construction e BeMo Tunnelling

MILANO, 26 maggio 2022, 11:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

National Highways, nel Regno Unito, ha selezionato il l'offerente preferito (preferred bidder) per il contratto da 1,25 miliardi di sterline (1,5 miliardi di euro) per la realizzazione del tunnel e dei lavori principali di costruzione della Strada A303, per la tratta da Amesbury a Berwick Down, vicino a Stonehenge. La selezione è andata sulla joint venture More - composta da Webuild (42,5%), Fcc Construcción e BeMo Tunnelling - per garantire il rispetto delle tempistiche programmate, in attesa che venga approvato definitivamente il progetto come da normale procedura.
    La joint venture More sarà affiancata da un pool di progettisti di livello mondiale, costituito da Atkins, Jacobs e la spagnola Sener, che agiranno in joint venture per le attività di progettazione. Il nuovo contratto - identificato come "A303 Stonehenge - Main Works Contract" - prevede la realizzazione delle opere civili, strutturali, meccaniche, elettriche e tecnologiche del tunnel, con attività realizzate con Tbm (tunnel-boring machine), oltre alle opere anche ambientali e alle strutture stradali di accesso alla tratta. La costruzione ha una durata prevista di 5 anni.
    "Il progetto - ha commentato Derek Parody, project director di National Highways per il progetto della A303 - non solo ridurrà la congestione del traffico lungo questa tratta fondamentale della A303, ma permetterà anche di preservare e valorizzare l'eccezionale valore universale del sito Patrimonio dell'Umanità". "Per noi aziende che facciamo parte della joint venture - ha commentato la stessa joint venture More - questo progetto è un chiaro esempio di infrastrutture sostenibili e innovative, che non solo forniscono soluzioni per la gestione del traffico, ma che migliorano anche la qualità della vita delle persone".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza